Categorie

Informazioni

Chi siamo

Chi siamo

La nostra azienda


Natura and Cake è il tuo negozio online di fiducia per l'acquisto di prodotti biologici, dietetici e salutari.

Ci dedichiamo anche alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari.

Nel nostro negozio online potete trovare un ampia scelta di prodotti biologici, anche per vegani, vegetariani, celiaci e diabetici, come: farine speciali, alimenti senza glutine, legumi biologici italiani, pasta di zucchero, prodotti tipici salentini biologici.

  • Prodotti della massima qualità
  • Un ottimo servizio clienti
  • Alimenti biologici certificati
  • Prodotti BIO tipici salentini

Il nostro negozio

negozio biologico natura and cake

Prodotti biologici online, cake design, cosmetica eco bio

I nostri prodotti biologici, privi di additivi chimici, assicurano un doppio beneficio: tutelano la salute e rispettano l'ambiente.
Da diverso tempo sappiamo che l'equilibrio naturale è al collasso e che dobbiamo correre ai ripari finché siamo in tempo.

Il primo passo da compiere è quello di iniziare mangiare alimenti biologici, prodotti senza inquinare o infestare la natura con additivi chimici, senza sfruttare intensivamente il bestiame, nel pieno rispetto delle stagioni e della rotazione dei terreni, e sottoponendo i prodotti finali al controllo di appositi enti certificatori.

Mangiare sano e naturale


L'Alimentazione biologica ha come obiettivo di nutrire l'organismo, tramite tutti i nutrienti necessari nella forma più efficace ed assimilabile.
Principio cardine di questa filosofia è l'utilizzo di alimenti biologici freschi, di stagione, integrali, poco lavorati in modo che non perdano i principi nutritivi.
L'alimentazione biologica, in accordo con la Natura, ci raccomanda, in ogni stagione, gli alimenti e i metodi di cottura più idonei a contrastare le varie condizioni climatiche: ad esempio nella stagione estiva, per fronteggiare al caldo torrido, sono da preferire cibi rinfrescanti come la frutta, le angurie, i meloni e le insalate; al contrario nella stagione invernale è da preferire cibi riscaldanti e rimineralizzanti come il grano saraceno, i legumi, le verdure con radice, le alghe.
Questi alimenti, consumati fuori stagione, tendono, al contrario, ad indebolire il nostro organismo.
Essenziale, infine, la varietà del cibo: "poco ma di tutto" a partire da frutta e verdura, ma anche tra i cereali possiamo spaziare dal frumento al riso, mais, farro, kamut, miglio, grano saraceno, come pure tra le proteine cerchiamo di alternare adeguatamente quelle animali (carne, pesce, uova, latticini) e quelle vegetali (legumi, soia e derivati).