Categorie

Informazioni

Consegna

Spedizioni e resi

RICERCA SPEDIZIONI O TRACKING

Il sistema di videolettura con laser scanner ci permette di seguire l'iter della tua spedizione. Per verificare personalmente lo stato utilizza la Ricerca Spedizioni, inserisci il codice per visualizzare il percorso fino alla consegna, con indicazione dell’ora e del nome di chi ha ricevuto la spedizione.

IL PERCORSO DELLA SPEDIZIONE

Mittente-destinatario: se si trattasse di consegnare un solo pacco il percorso sarebbe diretto. Ma SDA gestisce centinaia di migliaia di spedizioni al giorno, tutti i giorni: per consegnarle ha tracciato delle linee logistiche su tutto il territorio nazionale, che prevedono delle fermate prestabilite necessarie allo smistamento.

Il tracking on line (Ricerca Spedizioni) ti mostra dove si trova la tua spedizione e qual è il suo stato operativo. Nella maggior parte delle spedizioni il percorso prevede alcune tappe fondamentali, come il ritiro della merce presso il mittente, il transito nelle filiali e centri di smistamento, la consegna presso il destinatario, ecc.

CONSEGNA

La consegna viene effettuata di norma dal lunedì al venerdì nell’arco dell’intera giornata, al piano strada, a meno che tu non abbia abbinato alla tua spedizione un accessorio che prevede la consegna in un momento o con modalità specifiche.

Se al momento del recapito il destinatario è assente i nostri incaricati lasceranno un avviso di mancata consegna tramite il quale, entro i 3 giorni successivi, è possibile richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web, nella sezione Svincolo spedizioni

Dopo 3 giorni inizia un periodo di giacenza di 15 giorni presso la filiale SDA più vicina. Se al termine della giacenza non ci è arrivata nessuna disposizione, restituiremo la spedizione al mittente con addebito delle relative spese.

Per ulteriori informazioni consulta la sezione Gestione giacenze